function iscriviti() {window.open("http://ads.caffe.ch/ppl/","_blank","width=620,"menubar=no","resizable=no","scrollbars=no")};

Le auto
Immagini articolo
Una nuova Golf 8
tecnologica e intuitiva
STEFANO PESCIA


Quando si parla della Volkswagen Golf, si parla di un modello che ha saputo crescere con un susseguirsi di generazioni dall’indubbio successo e da un’affidale qualità. Il salto tecnologico con la Golf 8, affermano i tecnici di Wolfsburg, non è mai stato così grande. Una novità che si è presentata di serie un digital cockpit e comandi intuitivi. Inoltre, tutte le nuove compatte Golf, dispongono di accesso ai servizi online, fari e luci posteriori a Let nonché di numerosi sistemi di assistenza.
Tra gli equipaggiamenti sono pure compresi di serie l’assistente al mantenimento della corsia Lane Assist, il sistema di controllo perimetrale Front Assist (inclusa la funzione di frenata d’emergenza City e il riconoscimento di pedoni e ciclisti), strumenti digitali (Digital Cockpit), sistema di infotainment, servizi e funzionalità mobili online, interfaccia di telefonia Bluetooth, volante multifunzionale in pelle, climatizzatore automatico nonché fari e fanali posteriori a Led.
La gamma comprende sei motori benzina e diesel. Tutti sono dei quattro cilindri turbo e a iniezione diretta. In particolare 1.0 Tsi (110 cavalli), 1,5 Tsi (130 e 150) e 1,5 Tsi ibrida (150) e 2.0 Tdi (115 e 150). I propulsori Tsi e il Tdi da 115 cavalli sono abbinati a un nuovo cambio manuale a sei rapporti che riduce ulteriormente le emissioni di CO2, mentre il Tdi da 150 cavalli è equipaggiato di serie con un efficiente cambio automatico Dsg a sette rapporti. Ne seguiranno altre nel corso dell’anno come pure ultreriori versioni ibride nel corso dell’estate. In tarda estate arriveranno le Gti e R mentre la versione a gas naturale è attesa per autunno e la versione Variant nell’inverno 2020.
Il lancio della nuova Golf è stato anche l’occasione per rinnovare le linee di equipaggiamento. Si parte dalla versione di base Life, già ben equipaggiata, per poi passare alle più esclusive Style e R-Line. La Golf 1.0 Tsi con motore a benzina da 110 cavalli è disponibile da 29’450 franchi.
s.p.
27.06.2020


Leggi in anteprima
le notizie del Caffè

LE FIRME DEL CAFFÈ
Loretta Napoleoni
Loretta Napoleoni
Scomparsa la manodopera
aziende ora nei guai
Lorenzo Cremonesi
Lorenzo Cremonesi
"Le navi delle ong
attirano i barconi"
Guido Olimpio
Guido Olimpio
Il sogno americano tradito
dei "boat people" cubani
Luigi Bonanate
Luigi Bonanate
I movimenti verdi europei
colorano la sbiadita politica
Filippo Ceccarelli
Filippo Ceccarelli
Il governo MaZinga
nella crisi dell'Italia
Elisabetta Moro
Elisabetta Moro
Un viaggio tra i popoli
sull'idea del nuovo inizio
Luca Mercalli
Luca Mercalli
La protesta dei giovani
dalla piazza vada nelle urne
Chiara Saraceno
Chiara Saraceno
Si pensi anche ai costi
causati da altre limitazioni

IT Illustrazione
Cover stories
Sfoglia l'archivio »
La lettura
Leggi »
Instant book
Leggi »
I racconti
Leggi »
Altre
pubblicazioni


Per le tue vacanze
scopri il Ticino
Vai al sito »



Vai al sito »



Le infografie


I video della settimana
Inviate i vostri video a caffe@caffe.ch

Francia:
la paura
del fascismo

Washington
torna a ballare
senza
le restrizioni Covid

DIREZIONE, REDAZIONE
E PUBBLICITÀ

via B. Luini 19 6600 Locarno
Svizzera

caffe@caffe.ch
+41 (0)91 756 24 00